data center cuore pulsante aziendale

Data Center: cuore pulsante di ogni azienda

Stampa

Al giorno d'oggi avere un Data Center in azienda è di fondamentale importanza, vista la normativa europea sulla conservazione dei dati, il GDPR, che impone che i dati dei cittadini europei siano conservati in strutture presenti all’interno della Comunità Europea.

Il Data Center è una struttura che contiene al suo interno una serie di hardware che raccolgono i dati, gestiscono la comunicazione e la sicurezza. Nei Data Center sono conservati dati fondamentali per l’attività e si sviluppano processi che impattano direttamente sull’andamento dell’azienda. In base alla grandezza e alle richieste specifiche del business i Data Center possono occupare un armadio (definito rack), una stanza o un edificio intero. Oggi diversi business prediligono soluzioni digitali perchè sono più semplici, veloci e meno costose. Per questo esistono soluzioni come il Data Center Service di Vodafone che permettono di usufruire di un moderno e sicuro Data Center, con il vantaggio di poter operare in cloud permettendo un notevole risparmio per l’azienda. Icloud offre moltissimi vantaggi come:

- LA SICUREZZA Grazie al Cloud, è possibile immagazzinare con sicurezza i dati, rendendoli accessibili in ogni momento, garantendo così un grande risparmio di tempo e denaro.

- SOFTWARE SEMPRE AGGIORNATO Il Cloud permette di avere programmi sempre aggiornati, controllati e diffusi senza occupare risorse interne.

- RIDUZIONE DEI COSTI Poiché vengono sviluppate piattaforme accessibili da diversi dispositivi, è possibile selezionare solo i servizi necessari per la tipologia di lavoro che si andrà a svolgere.

- MOBILITÁ Con Il Cloud è possibile velocizzare i processi, migliorare la collaborazione tra i lavoratori e garantire il lavoro anche in caso di interruzioni.

- AMBIENTE Solo con il Cloud risparmi energia salvaguardando l’importantissimo aspetto della sostenibilità. Vuoi aumentare l'efficaciab del tuo business!

Contattaci senza impegno e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie: ✉️Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 📞0544 973320