Per rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori, sta diventando sempre più importante ripensare ai propri modelli di business, affidandosi ad un approccio Data-driven.
Ciò significa non considerare i dati (o in questo caso Big Data) come un semplice fattore tecnico, ma come un'opportunità per governare e gestire il cambiamento: un pilastro strategico per la propia azienda. Oggi è indispensabile farsi guidare dai dati, per mettere in campo decisioni obiettive, non opinioni personali, al fine di anticipare i nuovi trend e per capire cosa serve realmente per il futuro della propria azienda.
Infatti, osservare e comprendere i comportamenti sociali, misurandoli e quantificandoli, è la chiave di volta per capire, cosa è realmente importante nella nuova normalità, caratterizzata da un consumatore sempre più esigente. Per questo, Vodafone Business, tramite la sua piattaforma Vodafone Analytics, mette a disposizione di enti e aziende, i dati generati dalla sua rete 4G, trasformandoli in informazioni di valore, a supporto di azioni e decisioni concrete.
Non farti scappare questa opportunità ed entra a far parte della Data driven Economy.