DATA DRIVEN ECONOMY, UNA BUSSOLA PER IL PROPRIO BUSINESS!

DATA DRIVEN ECONOMY, UNA BUSSOLA PER IL PROPRIO BUSINESS!

Stampa

Per rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori, sta diventando sempre più importante ripensare ai propri modelli di business, affidandosi ad un approccio Data-driven.

Ciò significa non considerare i dati (o in questo caso Big Data) come un semplice fattore tecnico, ma come un'opportunità per governare e gestire il cambiamento: un pilastro strategico per la propia azienda. Oggi è indispensabile farsi guidare dai dati, per mettere in campo decisioni obiettive, non opinioni personali, al fine di anticipare i nuovi trend e per capire cosa serve realmente per il futuro della propria azienda.

Infatti, osservare e comprendere i comportamenti sociali, misurandoli e quantificandoli, è la chiave di volta per capire, cosa è realmente importante nella nuova normalità, caratterizzata da un consumatore sempre più esigente. Per questo, Vodafone Business, tramite la sua piattaforma Vodafone Analytics, mette a disposizione di enti e aziende, i dati generati dalla sua rete 4G, trasformandoli in informazioni di valore, a supporto di azioni e decisioni concrete.

Non farti scappare questa opportunità ed entra a far parte della Data driven Economy.