I prezzi medi dell’energia hanno subito nel corso del 2022 un’impennata a causa di una brusca riduzione dell’offerta, mettendo in difficoltà famiglie ed imprese. Tutte le filiere produttive hanno quindi dovuto fare i conti con prezzi all’ingrosso triplicati e con la scarsità delle materie prime.
In questo particolare periodo la tecnologia può essere un valido alleato per aiutare le imprese a gestire e monitorare i consumi energetici grazie a soluzioni che uniscono IoT e intelligenza artificiale. Installando infatti un apparato di monitoraggio di ultima generazione con sensori connessi, si possono tenere sempre sotto controllo i costi dell’energia e adeguare automaticamente il funzionamento ed i consumi.
Per questo motivo, soluzioni come il Vodafone Energy Data Management vengono sempre più richieste dalle aziende di ogni settore. Tale piattaforma di Vodafone Business rappresenta il cuore che permette di monitorare e gestire qualsiasi tipologia di dato grazie alla possibilità di ottenere e analizzare dati in tempo reale, mettendoli a disposizione dell’utente ovunque esso si trovi tramite la tecnologia cloud. Da Global Service trovi tutte le soluzioni più innovative che Vodafone Business mette a disposizione delle aziende, come l’Energy Data Management, la più innovativa piattaforma di gestione energetica.
Se vuoi scoprire di più sulle soluzioni dedicate alla tua azienda, contattaci senza impegno e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno: ✉️Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 📞0544 973320