RIUNIONI ONLINE? BASTA PENSIERI!

RIUNIONI ONLINE? BASTA PENSIERI!

Una videochiamata con un cliente oggi, una videoconferenza domani, senza contare tutte le riunioni online a cui devi partecipare!

Ormai l’utilizzo di software online per la comunicazione è parte integrante della giornata lavorativa soprattutto se devi comunicare con persone lontane da te o se sei spesso in viaggio per lavoro. Gestire tutto in maniera agevole non è semplice!

Ecco per te qualche consiglio che ti aiuterà a rendere più produttive e interessanti le tue riunioni:

  • - DEFINISCI E CONDIVIDI: definisci l’obiettivo della tua riunione prima di programmarla e cerca di capire se le finalità siano realmente condivise dal tuo Team. Prima di iniziare chiediti sempre “Cosa voglio ottenere?” ed “È realmente necessaria?”.
  • - MANDA IN MANIERA CORRETTA GLI INVITI: cerca sempre di includere solo chi è importante per conseguire l’obiettivo della riunione. Invita sempre meno persone possibile così da avere meno imprevisti. Ricordati infine di creare un mix di persone introverse ed estroverse per creare un buon ambiente di lavoro.
  • - SCEGLI LA PIATTAFORMA CORRETTA: scegli un Software in grado di offrirti la tecnologia corretta per rendere semplici, veloci ed efficaci le tue riunioni. Ti consigliamo Microsoft Teams una piattaforma ideale per restare sempre in contatto con la tua squadra.


Contattaci
e scopri tutte le nostre offerte dedicate allo Smart Working.